News


FI: Asquini, in variazioni bilancio sprechi e duplicazioni

23.06.2006
09:14
(ACON) Trieste, 23 giu - COM/AB - Commento del consigliere regionale di Forza Italia Roberto Asquini alle variazioni di bilancio approvate in I Commissione.

"Un voto contrario senza alcun dubbio quello per la manovrina estiva, una leggina piena di sprechi e duplicazioni: dalla doppia Commissione pari opportunità (una struttura in capo al Consiglio regionale e un'altra in capo alla Giunta. Ma non riuscivano a mettersi d'accordo?) alla fiera tecnologica per Trieste che, evidentemente, dopo Innovaction era in diritto di chiedere il suo gettone.

Le maggiori critiche sono comunque per il comparto turistico, dove le spese abbondano e la famigerata regìa della TurismoFVG diventa inutile con una valanga di piccoli stanziamenti direttamente per legge.

Ma le negatività di queste variazioni non sono tutte qua: un brutto segnale viene anche dalla norma che toglie i controlli su consulenze e autovetture per gli enti locali, e non va dimenticata la nuova richiesta di debito pubblico per 25 milioni (sia pure a fronte di correzioni su errori precedenti).

Insomma, nonostante alcune limitate correzioni suggerite dall'opposizione, si tratta di una legge che si distingue solo per stanziamenti che andavano evitati, e che determinerà molte proposte emendative anche in Aula".