News


FI: Gottardo, sconto IRAP inapplicabile

23.06.2006
14:35
(ACON) Trieste, 23 giu - COM/RC - Il capogruppo consiliare di Forza Italia, Isidoro Gottardo, interviene in merito allo sconto IRAP approvato dalla Finanziaria regionale del 2006:

"L'efficacia della riduzione IRAP prevista dalla Finanziaria regionale per il 2006 è subordinata al nullaosta della Commissione europea che la Giunta Illy ha richiesto.

Dopo aver inutilmente ricordato alla Giunta regionale i rischi di inaccettabilità del criterio selettivo introdotti, oggi ribadiamo con assoluta convinzione che, così come previsto, lo sconto IRAP in Friuli Venezia Giulia non potrà essere applicato. La norma deve essere riscritta e il criterio di applicazione dello sconto ripensato. La sede dove farlo non può che essere la legge in corso sulle variazioni di bilancio.

Noi comunque non potremo accettare che lo sconto IRAP, annunciato e propagandato ovunque, si traduca in una beffa per le aziende del Friuli Venezia Giulia. La colpa di tutto ciò non ricadrebbe su Bruxelles, ma sul modo superficiale di procedere della Giunta Illy".