News


Pens: Ferone, interventi causa nubifragi

30.06.2006
13:48
(ACON) Trieste, 30 giu - COM/RC - In vaste aree delle province di Udine e Pordenone - scrive il consigliere Luigi Ferone (Part.Pens) in un'interrogazione urgente alla Giunta - giovedì si è abbattuto un nubifragio di notevole e preoccupante intensità, con trombe d'aria e raffiche di vento fino a 150 chilometri orari che hanno causato danni ingenti agli edifici e alle attività produttive soprattutto quelle agricole, nonché causato il ferimento di diversi cittadini.

La zona in questione - prosegue il consigliere - è stata più volte colpita da calamità naturali e tale situazione rischia di compromettere la qualità della vita e di mettere in ginocchio l'economia di una parte fondamentale della nostra Regione.

Ciò premesso, Ferone chiede alla Giunta quali azioni intenda intraprendere per aiutare economicamente i cittadini colpiti e per ripristinare quanto danneggiato o distrutto.