News


Citt: Paselli su variazioni di bilancio

04.07.2006
13:50
(ACON) Trieste, 04 lug - COM/RC - Questo il commento di Maurizio Paselli (Citt) al disegno di legge in materia di variazioni di bilancio oggi all'attenzione dell'Aula:

"Il maggior pregio del documento contabile in discussione oggi è la sua ordinarietà. Un pregio, perché privo di quel tipo di posta che abitualmente si trova in un assestamento di bilancio e che riguarda il riequilibrio della posta socio-assistenziale.

Ovunque la spesa sanitaria è fuori controllo, la Regione Friuli Venezia Giulia sta invece andando controcorrente dimostrando come, seppur predisponendo un piano di investimenti molto importante, si sia riusciti a stabilizzare la spesa e la curva del debito.

Ci sono così le risorse per dare gambe a leggi di riforma che sono già state approvate da questo Consiglio. Le riforme qui votate devono trovare concretezza per diventare atti visibili e usufruibili dai cittadini. Faccio solo quattro esempi: Legge Galli, legge sugli asili nido, legge per la casa e legge sulle Autonomie locali".