News


UDC: su Frecce Tricolori ipocrisia della maggioranza

04.07.2006
18:48
(ACON) Trieste, 04 lug - COM/AB - "La bocciatura da parte di Intesa Democratica della mozione presentata dai consiglieri UDC e AN che esprimeva solidarietà alla Pattuglia Acrobatica Nazionale "Frecce Tricolori" dopo gli attacchi della sen. Menapace e di altri esponenti nazionali e locali della cosiddetta sinistra antagonista dimostra una profonda contraddizione di una maggioranza che continua a utilizzare la PAN come veicolo di promozione dell'intero territorio regionale, ma nel contempo non riesce ad andare oltre un generico apprezzamento, spaccandosi in due parti".

Lo afferma, in una nota, il gruppo consiliare dell'UDC che aggiunge: "Decisamente un brutto esempio di come le istituzioni non riescano a essere in sintonia con la stragrande maggioranza della comunità regionale che attraverso i mezzi di comunicazione aveva espresso orgoglio e sostegno alla presenza della 'eccellenza' dell'Aeronautica militare italiana".

"Abbiamo constatato - conclude la nota dei consiglieri UDC - una ferma volontà di far valere lo spirito di parte con artificiose differenziazioni non corrispondenti alla realtà. Abbiamo constatato altresì il permanere della censura da parte di Rifondazione Comunista e dei Verdi, forze politiche che fanno parte della maggioranza nei confronti della Giunta regionale per il sostegno economico assicurato all'air-show di Trieste. Volevamo che il massimo consesso politico del Friuli Venezia Giulia facesse chiarezza: abbiamo amaramente constatato soltanto ipocrisia, divisioni e soprattutto allontanamento da ciò che i nostri cittadini si aspettano".