News


CR: variazioni bilancio, sì articolo 5 e fine lavori (5)

05.07.2006
19:29
(ACON) Trieste, 05 lug - RC - Contributi per i corregionali all'estero, ma anche 50mila euro per progetti di riqualificazione dell'offerta di servizi alle scuole, per corsi di catalogazione e di tutela del patrimonio culturale e ambientale della regione, per la divulgazione di ricerche ed eventi culturali di particolare interesse, per iniziative di cooperazione allo sviluppo e al partenariato internazionale, per rimborsi per studi e indagini e altre speciali prestazioni di particolare interesse per la regione (i 250mila euro per questi 5 punti sono stati stornati dal servizio civile volontario e promozione della pace e della solidarietà). Li ha posti la Giunta, attraverso l'assessore Antonaz, nell'articolo 5 delle variazioni di bilancio in materia di cultura, istruzione e sport, approvato a maggioranza.

Respinte tutte le richieste delle opposizioni, tra cui quella a firma Molinaro (UDC) e a firma Guerra (LN) di 300mila euro da garantire alle scuole private.

I lavori sono terminati. L'Aula tornerà a riunirsi domani mattina, a partire dalle ore 10.00, con le interrogazioni a risposta immediata (question time).

(fine)