News


Commissione pari opportunità: albo delle associazioni

06.07.2006
15:35
(ACON) Trieste, 06 lug - COM/AB - La Commissione regionale per le Pari opportunità informa le Associazioni che l'art. 2 della legge regionale 23/90 istituisce l'albo regionale delle associazioni e dei movimenti delle donne, ai fini della convocazione annuale dell'assemblea delle Associazioni nonché delle designazioni in occasione dei rinnovi della composizione della Commissione regionale pari opportunità tra uomo e donna.

Le Associazioni possono iscriversi semplicemente presentando una richiesta scritta e il proprio atto costitutivo presso gli uffici della Commissione regionale pari opportunità di via Coroneo 8 Trieste (tel. 040.3773132-3202). L'iscrizione è aperta a tutte le associazioni e i movimenti a valenza regionale, che siano composti esclusivamente da donne e le cui finalità rientrino fra quelle previste dall'art. 8 della legge regionale 23/90.

Si invitano inoltre le Associazioni già iscritte a comunicare eventuali variazioni di indirizzo, telefono, referente.

La Commissione ha ritenuto di integrare il proprio sito Internet (www.consiglio.regione.fvg.it e poi cliccare Pari Opportunità) con un link dedicato specificatamente all'Albo in oggetto; le Associazioni interessate sono pregate di inviare dati aggiornati assieme all'autorizzazione scritta a pubblicarli sul sito suddetto.

Sempre nel sito della Commissione è presente uno spazio pensato e voluto specificatamente per le Associazioni, che hanno così l'opportunità di presentarsi e presentare le loro iniziative. Per l'inserimento in questo spazio è sufficiente compilare il modulo d'iscrizione che si trova sul sito sotto la voce "spazio associazioni regionali" e inviarlo debitamente firmato al fax 040.3773125.