News


FI: Asquini, la tassa sulla salute rovina la salute

08.07.2006
09:51
(ACON) Trieste, 08 lug - COM/AB - "La spedizione di Illy a Roma per difendere il protocollo con il Governo si conclude con la richiesta della regione di poter mettere più tasse ai nostri cittadini. Speriamo che l'assessore Del Piero non segua l'esempio del suo presidente e vada a Bruxelles chiedendo di poter aumentare i prezzi della benzina".

Il consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Asquini è sarcastico commentando le richieste di Illy al ministro dell'Economia, e aggiunge: "Non era mai successo che la nostra autonomia venisse utilizzata per pesare sui cittadini; mi domando, questa volta senza ironie, se sia una strategia per indebolire l'orgoglio dei Friulani e cercare di far saltare la specialità."

"E' comunque grottesco che mentre in Aula, durante le variazioni di bilancio, la sinistra racconta che la sanità oggi funziona e non servono correttivi, Illy ipotizzi di mettere una tassa sulla salute. I casi sono due: o il centrosinistra in Aula ha mentito, o le finalità della nuova gabella sono destinate a materia ben diversa dalla sanità - conclude Asquini. Forse servono altri soldi per consulenze, studi, manifesti, rappresentanza, tutte cose che abbiamo evidenziato e criticato nelle variazioni di bilancio. In questo caso l'unico effetto sanitario è quello di rovinare la salute ai cittadini; provvedano a cambiare il nome!"