News


I e IV Comm: audizioni Autovie Venete, AD Del Fabbro (2)

19.07.2006
15:18
(ACON) Trieste, 19 lug - RC - Parlando, infine, del nuovo organigramma del Gruppo Autovie Venete, l'assessore Sonego ha fatto presente come oggi, rispetto al 2003, sia più snello e ha lasciato all'AD Pietro Del Fabbro spiegare come si sia puntato solo sul core business: CRS ceduta; Easy Driver ceduta; SIEST messa in liquidazione; Autovie Servizi: dal primo gennaio 2006 fusa per incorporazioni in AV; Gestione interporto di Cervignano diviene un nucleo di logistica che poi sarà ricollocato in Friulia. Le altre, da SUS e Venezia Padova, Veneto Strade, Kiwi, CAF, sono tutte in positivo. Singolare l'esperienza avviata per la tratta Conegliano-Vicenza: si sta utilizzando la formula di project financing autostradale con concessione gestita direttamente dalla Regione e non dall'ANAS.

Per la A28 si prevede la chiusura entro settembre del lotto 28 e l'affidamento in autunno dei lavori, per il loro completamento in 24 mesi. Terza corsia: già bandite entrambe le gare per la progettazione definitiva. Tratta Villesse-Gonars: predisposti i bandi per questa tratta che è inserita nel Piano ancora in itinere dell'ANAS, da cui quindi si deve attendere l'approvazione. Nuovo casello di Ronchis: in aprile 2005 risolto il contratto con la vecchia azienda che non aveva realizzato alcunché; ora riaffidati i lavori per un periodo di 700 giorni con lo scorporo, però, della consegna degli inerti dalla costruzione.

Per i dipendenti - ha concluso Del Fabbro - stiamo andando verso la stabilizzazione dei contratti e avremo 160 nuove assunzioni.

(segue)