News


Margh: Brussa, altre audizioni su Autovie e Friulia Holding

19.07.2006
17:15
(ACON) Trieste, 19 lug - COM/RC - Al termine dei lavori che hanno visto la I e la IV Commissione del Consiglio regionale impegnate a discutere dell'assetto societario di Autovie Venete e dei futuri progetti, il presidente della I Commissione, Franco Brussa (Margh), ha così dichiarato:

"L'audizione odierna con il vicepresidente e amministratore delegato di Autovie Venete, Pietro Del Fabbro, e con l'assessore a Trasporti e Viabilità, Lodovico Sonego, non a caso durata più di 4 ore, ha permesso di mettere a fuoco molte delle questioni che in queste ultime settimane sono state al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica e delle forze politiche. Ciò a partire dalle dimissioni di Aldo Burello da presidente della SpA al ruolo del vicepresidente, e soprattutto per quanto attiene le politiche di intervento di Autovie Venete sia sul fronte delle tariffe sia su quello degli investimenti.

La I Commissione, peraltro, alla ripresa dei lavori dopo il consueto stop di agosto, completerà alcuni dei ragionamenti oggi emersi in sede di confronto, in particolare per quanto attiene le vicende di Autovie e delle altre società partecipate in Friulia Holding. Abbiamo quindi già posto all'ordine del giorno specifiche audizioni con i vertici di Insiel e della stessa Friulia Holding. Ciò permetterà al Consiglio regionale di essere informato sullo stato di attuazione delle politiche delle partecipate regionali".