AN: Ritossa, vigilare su infortuni Direzione comunicazione
(ACON) Trieste, 19 lug - COM/AB - "Il nuovo logo stilizzato
della regione Friuli Venezia Giulia è costato alla comunità
regionale 50.000 euro; è stata realizzata una Direzione della
comunicazione che dovrebbe vigilare sull'immagine della Regione
stessa; il logo nella nuova campagna sulla mammografia è stato
usato in modo difforme dal vademecum sull'uso preciso del logo
stesso; non è stato controllato l'invito inerente il rapporto
annuale sul mercato del lavoro, con progetto grafico della
Regione, dove anziché scrivere ARTIGIANATO è riportato
ARTIGINATO."
Le osservazioni sono contenute in un'interrogazione del
consigliere regionale di AN Adriano Ritossa, che proprio in virtù
di questi rilievi chiede al presidente della Regione di
richiamare a maggiore attenzione la Direzione della comunicazione
per evitare situazioni che provocano ilarità se letti da un lato,
ma rabbia quando vengono visti dal lato opposto.