News


Margh: domani incontro a Udine su Politiche per la Famiglia

19.07.2006
19:03
(ACON) Trieste, 19 lug - COM/MPB - "Sostegno alle famiglie: dalla nuova legge regionale agli interventi del Governo Prodi" è il tema dell'incontro pubblico con il Ministro alle Politiche per la Famiglia, Rosy Bindi, in programma a Udine nella Sala Paolino d'Aquileia di via Treppo 5/b, venerdì 21 luglio alle ore 18.30.

Sarà in particolare l'occasione per approfondire i contenuti della legge regionale 11/2006 a sostegno della famiglia e della genitorialità, approvata dal Consiglio regionale nello scorso mese di giugno, che ha già suscitato un ampio dibattito.

Il provvedimento sarà illustrato dal capogruppo regionale della Margherita, Cristiano Degano, relatore di maggioranza della legge, cui seguiranno le relazioni del Segretario generale CISL del Friuli Venezia Giulia, Paolo Moro, del Presidente regionale delle ACLI, Franco Codega, del Direttore della Caritas di Udine, don Luigi Gloazzo e dell'Assessore regionale alla Salute e Protezione sociale, Ezio Beltrame.

Nel corso del dibattito sono già previsti ulteriori interventi, fra i quali quello del Tutore dei Minori, del Comitato regionale dei Minori e del Forum delle Famiglie.

Le conclusioni saranno tratte dal Ministro alle Politiche per la Famiglia, Rosy Bindi, che illustrerà le misure a sostegno delle famiglie che sta predisponendo il Governo Prodi.