News


UDC/AN/Misto: necessario sopralluogo cantiere A28

26.07.2006
17:47
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/RC - E' alquanto discutibile il comportamento dell'assessore regionale a Viabilità e Trasporti, Lodovico Sonego, che la settimana scorsa ha intrattenuto le competenti Commissioni del Consiglio regionale per illustrare, tra l'altro, lo stato dei lavori della A28, ma si è ben guardato poi da coinvolgere le Commissioni stesse nell'invito diramato in questi giorni per un sopralluogo al cantiere.

Lo affermano i consiglieri regionali dell'UDC Maurizio Salvador e Gina Fasan, Paolo Panontin del Gruppo Misto e Luca Ciriani di Alleanza Nazionale. I quattro consiglieri fanno riferimento alla notizia di un sopralluogo al cantiere della A 28 organizzato per sabato prossimo e a cui sono stati invitati stampa e categorie economiche della provincia di Pordenone.

L'invito - scrivono - avrebbe dovuto essere esteso anche ai rappresentanti eletti nelle istituzioni, come Regione, Provincia e Comuni, considerata l'importanza che l'opera, lungamente attesa, riveste per la Destra Tagliamento. Ci auguriamo che l'assessore voglia rimediare alla dimenticanza organizzando una specifica visita al cantiere.