News


Determinazioni dell'Ufficio di Presidenza

28.07.2006
13:41
(ACON) Trieste, 28 lug - MPB - L'ufficio di Presidenza, nella riunione tenutasi stamani a Udine nella sede di rappresentanza della Regione, ha, tra l'altro, deliberato di autorizzare l'implementazione degli impianti elettronici connessi al funzionamento degli organi consiliari, con lo scopo di migliorare l'efficienza degli apparati utilizzati, che devono essere adeguati all'attività del Consiglio.

Gli interventi previsti riguarderanno il sistema integrato di conferenza, traduzione e votazione elettronica dell'aula consiliare.

Fra gli elementi di innovazione figurano la modifica del software per la gestione del sistema di votazione, la revisione e l'aggiornamento del sistema di conferenza, l'introduzione di telecamere di nuova tecnologia per la videoripresa, l'installazione d'un sistema di registrazione audio-video digitale per la distribuzione nella rete intranet e internet delle sedute consiliari.

E' stata, inoltre, avanzata la richiesta di verificare le possibilità di un ammodernamento tecnologico anche nelle sale ove si svolgono le riunioni delle Commissioni.