News


FI: Camber, 50mila euro per progetto di legge invisibile

25.08.2006
14:26
(ACON) Trieste, 25 ago - COM/RC - Che fine ha fatto - scrive il consigliere di FI Piero Camber alla Giunta regionale attraverso una interrogazione - il progetto di legge che l'esponente di un partito di maggioranza doveva presentare alla Regione per la modica cifra di 50mila euro, preso atto che la somma è già stata liquidata? Sarà stato mica pagato, con i soldi dei contribuenti, un lavoro mai eseguito?

Camber prosegue facendo riferimento all'incarico attribuito dalla Giunta Illy, nell'agosto del 2003, al coordinatore regionale dei Verdi, Gianni Pizzati. L'assessorato alla Sanità - scrive il consigliere forzista-, lo individuò quale soggetto professionalmente idoneo alla realizzazione di uno studio, per 50mila euro, nel campo del benessere, delle pratiche naturali e delle qualità, anche se diplomato al liceo artistico e privo di titoli accademici in medicina aventi valore legale.

Ma nell'incarico disciplinare - spiega ancora Camber -, all'articolo 1 si fa uno specifico riferimento alla predisposizione di un progetto di legge finalizzato al riconoscimento e alla regolamentazione delle professioni inerenti il settore delle biodiscipline. Bene - conclude -, adesso desidero conoscere i contenuti di questo lavoro, dal momento che risulta già incassato il pattuito, mentre del progetto di legge non v'è ancora traccia.