News


Assisi: vicepresidente Monai a manifestazione per la pace

25.08.2006
14:40
(ACON) Trieste, 25 ago - RC - Anche il Consiglio del Friuli Venezia Giulia - rappresentato dal vicepresidente Carlo Monai - in qualità di componente del "Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani" prenderà parte alla manifestazione di Assisi per la pace in Medio Oriente, organizzata per domani, sabato 26 agosto.

In concomitanza con le importanti decisioni che i 25 Paesi dell'UE stanno prendendo sulle missioni militari europee in Libano - è la riflessione del vicepresidente del Consiglio - questa manifestazione assume un valore di testimonianza diretta di come la popolazione italiana, e non da meno quella del Friuli Venezia Giulia, si avvicina ai Governi e alle istituzioni internazionali.

Tutti insieme - così ancora Monai - siamo mobilitati in questa azione di aiuto umanitario e di solidarietà alle comunità civili che, come vediamo drammaticamente ogni giorno, continuano a pagare il prezzo della guerra, in Libano come altrove, oggi come sempre.

"Fermatevi! Fermiamole!! Gridiamo ancora più forte la nostra denuncia e il nostro progetto di pace" è lo slogan della manifestazione nazionale che prenderà il via, alle ore 10.00, nella cittadella di Assisi con un'assemblea di riflessione, confronto e proposta su cosa fare per porre fine alla guerra in Medio Oriente e su come noi italiani, europei, cittadini del mondo, popoli delle Nazioni unite, possiamo dare una mano alla costruzione di una pace vera, giusta e duratura in una delle regioni più esplosive del pianeta.