News


Pens: Ferone, carenze all'ospedale di Sacile (PN)

15.09.2006
14:48
ACON) Trieste, 14 set - COM/RC - A giudizio di molti cittadini - scrive Luigi Ferone (Part.Pens) - l'ospedale di Sacile (PN) presenta alcune carenze e disfunzioni. E le preoccupazioni sono aumentate in questi giorni perché il responsabile del servizio di radiologia fra poco sarà collocato in pensione, ma di fatto, per vari motivi, è già assente e in sua sostituzione operano medici dell'Azienda ospedaliera di Pordenone.

A seguito di questa situazione - così ancora il consigliere regionale - c'è il dirottamento di molti pazienti per ecografie tiroidee e mammarie a Pordenone; inoltre, in tanti temono che la struttura ospedaliera di Sacile possa essere presto privata del servizio di mammografia.

Ecco quindi che Ferone ha scritto alla Giunta per sapere perché non si è provveduto per tempo a sostituire il responsabile del servizio di radiologia il cui pensionamento, ovviamente, era noto e se si intendono adottare gli opportuni provvedimenti per garantire ai cittadini di Sacile radiografie, ecografie e mammografie presso il locale nosocomio.