News


AN: Ritossa, spreco di materiale regionale in Turchia

20.09.2006
14:52
(ACON) Trieste, 20 set - COM/RC - E' solo del 4 settembre scorso - riflette il consigliere di AN Adriano Ritossa - la nota del direttore generale della Regione, Andrea Viero, e del direttore della Comunicazione, Fabio de Visintini, in cui ricordano che il Regolamento di organizzazione dell'Amministrazione e degli Enti regionali dispone che la direzione della Comunicazione coordini e approvi le strategie e le azioni di comunicazione delle direzioni centrali e di tutti gli Enti controllati dalla Regione. Perciò stento alquanto a comprendere - scrive Ritossa - come la Regione possa essere incorsa nell'infortunio accaduto in questi giorni in Turchia.

Il consigliere si riferisce alle notizie che danno per inutile tutto il materiale - brochure, depliant e video - preparato per la missione a Istanbul e Ankara a cui ha aderito una nutrita schiera di imprenditori del Friuli Venezia Giulia e guidata dal presidente Illy, accompagnato da ben tre assessori e dal direttore de Visintini, materiale che da alcuni dei presenti è risultato improponibile causa gravi errori ortografici e di traduzione.

Come sono state possibili simili incongruenze, chiede ora l'esponente di AN nella sua interrogazione alla Giunta. Non solo, ma vuol sapere pure a quanto ammonti il costo delle brochure e dei video gettati, nonché quali provvedimenti di censura verranno presi nei confronti del direttore della Comunicazione per omessa o tardiva vigilanza sul prodotto.