News


UDC: da giovedì a domenica Festa dell'amicizia a Jesolo

21.09.2006
15:53
(ACON) Trieste, 21 set - COM/AB - Il gruppo consiliare regionale dell'UDC è tra gli organizzatori, da giovedì 21 a domenica 24 settembre a Jesolo (VE), della Festa dell'Amicizia del Nord Est. Si tratta di una manifestazione a valenza interregionale, in quanto coinvolge i gruppi consiliari e parlamentari di Veneto e Friuli Venezia Giulia, che vedrà la presenza dei big nazionali del partito.

Nel corso delle quattro giornate di dibattito politico e culturale è prevista la presenza, nel tardo pomeriggio di venerdì, dell'on. Pierferdinando Casini; sabato del vicepresidente del Senato Mario Baccini; domenica del segretario nazionale Lorenzo Cesa.

Per il Friuli Venezia Giulia, che vede appunto il gruppo consiliare regionale UDC tra gli organizzatori della Festa, interverranno diversi relatori, oltre a una nutrita schiera di dirigenti di partito e amministratori locali.

In particolare, venerdì alle 17.00, Gianluigi Gigli, past-president mondiale dei Medici cattolici, parteciperà a una tavola rotonda su "Il ruolo della politica nella società odierna tra valori e secolarizzazione", assieme al sen. Buttiglione e all'on. Luisa Santolini.

Sabato, alle 10.30, il capogruppo UDC Roberto Molinaro interverrà a un convegno su "Riforme e cambiamenti - Dove va il Nord Est - Nuovi Statuti e federalismo fiscale", presenti il sen. D'Onofrio, il sindaco di Venezia Cacciari, l'on. Bernini e il vice presidente del Senato Baccini. Sempre nella giornata di sabato, alle 15.30, Raffaella Palmisciano, responsabile dell'UDC del FVG per le pari opportunità sarà presente a un dibattito, moderato dall'europarlamentare Iles Braghetto, sul tema "Profili sovrapposti: il lavoro femminile tra il lavoro familiare e professionale". Alle 18.00 dello stesso giorno, il consigliere regionale Maurizio Salvador interverrà alla tavola rotonda "Tra ripresa economica e sociale, il futuro dei ceti medi", presente il presidente dei deputati UDC on. Luca Volontè.

Infine, domenica 24 settembre, alle 10.30, prima dell'intervento di chiusura del segretario nazionale Lorenzo Cesa, porterà un indirizzo di saluto anche il segretario regionale UDC del FVG on. Angelo Compagnon. Saranno a Jesolo anche i consiglieri regionali Gina Fasan e Giorgio Venier Romano parteciperanno ad altre tavole rotonde e dibattiti inseriti nel nutrito programma della festa.