News


Pari opportunità: venerdì dibattito riabilitazione femminile

25.09.2006
14:58
(ACON) Trieste, 25 set - COM/RC - La Commissione regionale per le pari opportunità (CRPO) tra uomo e donna, assieme alle Aziende territoriali e ospedaliere della regione, ha organizzato per venerdì prossimo, 29 settembre, una giornata completa di studio sulla riabilitazione al femminile. L'appuntamento è al Jolly Hotel di corso Cavour n. 7, a Trieste, a partire dalle 9.00 quando ci sarà il saluto delle autorità.

Per la prima volta in Friuli Venezia Giulia - è il commento della presidente della CRPO, Renata Brovedani - si affronterà in maniera sistematica il rapporto tra cure riabilitative e genere, nella convinzione che le cose siano diverse se la paziente da riabilitare è donna. Si metteranno a confronto le posizioni degli operatori (in gran parte donne) e delle associazioni di pazienti, con l'ambizioso obiettivo di sostenere pratiche innovative corrispondenti ai bisogni differenziati di uomini e donne.

Concluderanno la giornata, alle 15.40, l'intervento dell'assessore regionale alla Salute e Protezione sociale, Ezio Beltrame, e il dibattito che ne seguirà.