News


Domani conferenza stampa opposizioni su Finanziaria Prodi

03.10.2006
17:13
(ACON) Trieste, 03 ott - COM/AB - "Finanziaria nazionale e riflessi negativi sui cittadini del FVG" è il tema della conferenza stampa organizzata dai gruppi di opposizione di centrodestra per domani, mercoledì 4 ottobre, alle 11.00, nella sala riunioni del gruppo di AN al quarto piano del palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6 a Trieste.

"La legge Finanziaria 2007 approvata dal Consiglio dei ministri del Governo Prodi - sottolineano in una nota i capigruppo di FI Isidoro Gottardo, AN Luca Ciriani, LN Alessandra Guerra e il vicecapogruppo UDC Maurizio Salvador - intende colpire in modo spudorato e inammissibile il ceto medio introducendo nuove tasse e ticket su prestazioni sanitarie di primaria importanza come quelle del pronto soccorso. Di fronte a questo inopinato attacco rivolto soprattutto verso le famiglie e ai pesantissimi tagli riservati alle Regioni e quindi anche al Friuli Venezia Giulia, fino a ora il presidente della Regione Riccardo Illy ha risposto con un imbarazzato e, secondo noi inaccettabile, no comment. Eppure proprio Illy, appena pochi mesi fa, aveva pubblicamente lodato il neo-ministro Padoa Schioppa (artefice principale di questa Finanziaria di tasse) definendolo in sostanza un ministro triestino e amico del Nord.

Lasciamo ai cittadini ogni commento.

Le forze di opposizione in Friuli Venezia Giulia non intendono assistere in modo passivo - come fatto sin qui da Illy - a questo grave vulnus che, dal Governo Prodi, arriva a colpire le famiglie e l'economia della nostra regione. L'occasione della conferenza stampa servirà anche per illustrare il contenuto di una mozione che verrà presentata con carattere d'urgenza in Consiglio regionale allo scopo di fronteggiare la grave situazione venutasi a creare".