News


Felicitazioni Tesini per medaglie Cainero e Granbassi

07.10.2006
10:15
(ACON) Trieste, 07 ott - AB - Ancora due grandi successi sportivi al femminile che onorano il Friuli Venezia Giulia e ne portano alto il nome nel mondo.

E' con queste parole che il presidente del Consiglio regionale ha voluto complimentarsi con Chiara Cainero, oro nello skeet alle finali di coppa del Mondo a Granada, in Spagna, e nuovamente con Margherita Granbassi, argento nel fioretto a squadre con il quartetto azzurro ai Mondiali di Torino, dopo l'oro nell'individuale di domenica scorsa.

Per la tiratrice udinese, il 2006 è stato un anno d'oro: prima italiana a vincere la coppa del Mondo nello skeet, la Cainero è stata argento ai Mondiali e oro ai recenti Europei di Maribor, una stagione nel corso della quale ha anche conquistato la carta olimpica.

L'Italia si è invece dovuta accontentare del secondo gradino del podio nel fioretto a squadre, dove le azzurre Granbassi, Vezzali, Trillini e De Francisco sono state superate soltanto dalle russe e dove l'atleta triestina ha avuto modo di confermare tutto il suo valore.

L'auspicio, ha concluso Tesini, è che il momento magico di Chiara Cainero e Margherita Granbassi possa continuare e il migliore augurio alle due atlete regionali è che possano lottare per una medaglia anche fra due anni alle Olimpiadi di Pechino.