News


Pens: risposta di Moretton a Ferone su carenza alloggi

10.10.2006
14:40
(ACON) Trieste 10 ott - COM/MPB - Il consigliere regionale Luigi Ferone (Part Pens) rende nota la risposta scritta dell'assessore regionale Gianfranco Moretton alla sua interrogazione, nella quale lamentava la carenza di alloggi in provincia di Udine, sollecitando l'assegnazione di tutti gli alloggi ATER disponibili.

"Per quanto concerne l'ATER dell'Alto Friuli - è la risposta dell'assessore - gli alloggi sfitti non assegnati e non abbisognevoli di alcuna ristrutturazione risultano 41. I motivi delle mancate assegnazioni di tali alloggi sono: bandi di concorso da completare o da indire, per 18 alloggi, alloggi da assegnare in cambio finalizzato all'acquisto, per 8 alloggi, mentre gli alloggi proposti in assegnazione e non accettati sono 15".

"Per quanto concerne l'ATER di Udine gli alloggi non abbisognevoli di alcuna ristrutturazione e tuttavia non assegnati sono 75: per 37 alloggi sono in corso le procedure concorsuali; per 33 è in corso l'individuazione dell'assegnatario avvalendosi di graduatorie utili; 5 sono a disposizione per operazioni di cambio e/o occupazioni transitorie per consentire interventi di ristrutturazione".



MPB