News


La settimana in Consiglio regionale, lavorano le Commissioni

13.10.2006
14:43
(ACON) Trieste, 13 ott - AB - Sono previsti lavori delle Commissioni la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì 17 ottobre la VI Commissione avrà un incontro al municipio di Basiliano con i rappresentanti dei comuni che aderiscono alla convenzione per la valorizzazione dei tumuli e dei castellieri della pianura friulana e subito dopo visiterà il castelliere Variano, il tumulo di Mereto di Tomba e il castelliere di Sedegliano, cui seguirà un incontro in quel Comune. La giornata si concluderà con la visita alla biblioteca Guarneriana di San Daniele.

Mercoledì 18 la IV Commissione lavorerà per l'intera giornata: sentirà dal comitato ristretto l'illustrazione del testo predisposto in materia di inquinamento luminoso, esaminerà il disegno di legge che intende favorire le utenze domestiche nell'acquisto di energia elettrica e gas, terrà una serie di audizioni in merito alla petizione che chiede la liberalizzazione del tatto autostradale tra la barriera di Villesse e quella del Lisert.

Giovedì 19 le commissioni I e II sentiranno il presidente di INSIEL Cozzi e l'amministratore delegato De Capitani sulla situazione della società e le prospettive, anche alla luce del decreto Bersani.

Venerdì 20 ottobre, la III Commissione esprimerà un parere sul piano sanitario e sociosanitario per il triennio 2006-2008.