News


Corecom: venerdì a Claut convegno su sport e mass media

16.10.2006
17:28
(ACON) Trieste, 16 ott - COM/AB - "L'altro sport, le discipline dimenticate dai mass media" è il titolo del convegno che il Corecom del Friuli Venezia Giulia ha promosso per sabato prossimo, 21 ottobre, con inizio alle 18.30, alla sala convegni della Casa Dolomiti Vacanze di Claut (PN).

Il programma prevede la presentazione del monitoraggio effettuato dal Corecom sui tempi e gli spazi dello sport sulla stampa e le televisioni regionali, che verrà presentato dalla vicepresidente del Comitato Ilaria Celledoni, cui seguirà una tavola rotonda su media e sport minori, alla quale prenderanno parte i presidenti regionali del CONI Emilio Felluga e degli Azzurri d'Italia Marcella Skabar, il direttore di Telepordenone Gigi Di Meo e il vicedirettore del Messaggero Veneto Giuseppe Ragogna.

Il Corecom FVG - afferma il suo presidente Franco del Campo - si interessa a tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione e, senza dubbio, lo sport, il marketing e la pubblicità sono protagonisti in questo settore, hanno largo spazio sui media e spesso condizionano profondamente il modo di comunicare, di raccontare e di immaginare il mondo in cui viviamo.

Per questo il Corecom ha voluto misurare la presenza e lo spazio dedicato dalle emittenti e dai quotidiani locali agli sport dominanti, come il calcio, e agli sport che vengono definiti minori. Non è un caso quindi - conclude del Campo - se abbiamo scelto di presentare i risultati in occasione dei Campionati europei di Curling 2006 che si tengono nella nostra regione.