News


I e II Comm: Insiel in cifre (7)

19.10.2006
16:01
(ACON) Trieste, 19 ott - AB - Insiel in cifre.

Insiel, Informatica per il sistema degli enti locali SpA, è una società a intero capitale pubblico ammontante a 7.755.000 euro, con una partecipazione azionaria della Regione FVG del 100%.

Insiel da oltre trent'anni studia, progetta e realizza soluzioni informatiche per le Pubbliche amministrazioni, la sanità, le imprese.

Il valore della produzione totale nel 2005 è stato pari a 86,6 milioni di euro, mentre l'utile ammonta a 376.546 euro.

L'organico del personale al 31 dicembre 2005, quasi interamente costituito da laureati e diplomati, contava 665 unità, a cui vanno aggiunti circa 350 lavoratori che operano all'interno degli stabilimenti con contratti di vario tipo.

Insiel ha sede legale a Trieste e opera sull'intero territorio nazionale con un'articolata presenza di filiali. Le attività di ricerca e di sviluppo del software vengono svolte nelle sedi di Trieste (sede centrale e Area Science Park di Padriciano-Trieste), Udine (laboratorio di grafica e settore sanità) e Gorizia (laboratorio progetti speciali).

I principali clienti sono circa 1.500, tra enti della Pubblica amministrazione centrale (tra cui Camera dei Deputati e ministeri della Difesa e della Giustizia), Regioni, Province, Comuni, Aziende per i servizi sanitari e ospedali.

Insiel ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, Linux, Microsoft e Oracle, la certificazione per l'erogazione di corsi di formazione e mantiene una serie di partnership e di accordi quadro con i principali IT Vendor tra cui Oracle, Microsoft, SCO, Trend Micro, IBM, HP, Fujitsu-Siemens, CISCO.

(fine)