News


Corecom: venerdì a Udine incontro su programmi accesso

25.10.2006
10:29
(ACON) Trieste, 25 ott - COM/AB - "Un grande interprete della modernità, Andy Warhol, ha detto che tutti avrebbero diritto a un quarto d'ora di notorietà, ma pochi si sono accorti - spiega Franco Del Campo, presidente del Corecom FVG - che facciamo il possibile per garantire a enti e associazioni che ne fanno richiesta, almeno dieci minuti di spazio alla radio, organizzando e promuovendo i programmi per l'accesso".

"Grazie alla preziosa collaborazione della sede regionale della RAI - continua Del Campo - da qualche tempo questa iniziativa, piena di potenzialità e opportunità, è realizzata anche in sloveno e friulano, ma le richieste di accesso sono pochissime".

Per affrontare le tematiche dei programmi per l'accesso, il Corecom FVG ha organizzato un incontro pubblico, rivolto a tutti gli enti e le associazioni interessate, venerdì prossimo, 27 ottobre, alle 11.00, presso l'Auditorium della Regione in via San Francesco n. 4, a Udine. All'incontro parteciperanno il presidente del Consiglio regionale del FVG Alessandro Tesini, il responsabile della direzione relazioni istituzionali e locali della RAI Giuseppe Gnagnarella, il direttore della sede regionale della Rai Roberto Collini, ed Elio Bozzo, componente del Corecom FVG e responsabile dell'iniziativa.