News


FI: Asquini, Illy critica Prodi ma si comporta uguale

26.10.2006
17:14
(ACON) Trieste, 26 ott - COM/AB - "Le critiche del presidente della nostra Regione a Prodi - commenta il consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Asquini - sono solo un tentativo di Illy di tenersi i propri voti constatato che è generalizzata la contrarietà al Governo nazionale. Ma non va dimenticato che Illy è stato importante per far eleggere Prodi".

Per Asquini, anche in questa regione vi è evidenza di un contrasto di fondo interno al centro sinistra, che addirittura vede una spaccatura fra la maggioranza e il suo presidente.

"Non dimentichiamo - sottolinea Asquini - che il governatore è riuscito a realizzare in piccolo ciò che Prodi sta cercando di fare a livello nazionale: ha indebolito gli enti locali, ha aumentato le tasse, ha penalizzato le piccole e medie imprese aumentando l'IRAP e ha sprecato un sacco di soldi gettandoli in pasto a consulenze equivoche. L'ipocrisa politica, dunque, è doppia ed è finalizzata solo alla speranza di rielezione".