News


Capigruppo: mostra Costituente e prossime sedute d'Aula

14.11.2006
15:53
(ACON) Trieste, 14 nov - AB - Sarà inaugurata l'11 dicembre, negli spazi espositivi dell'ex Pescheria di Trieste, la grande mostra "La rinascita del Parlamento - dalla Liberazione alla Costituente", qualche giorno dopo la data prevista per sopraggiunti impegni di Pier Ferdinando Casini, che presiede la Fondazione della Camera dei Deputati promotrice dell'evento.

Lo ha confermato ai capigruppo il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini, aggiungendo che la mostra resterà aperta per quasi tre mesi, fino a febbraio, un evento che sta già suscitando un grandissimo interesse dovuto all'argomento e al valore espositivo.

Nel corso della riunione, i capigruppo hanno anche fissato il programma delle sedute d'Aula della prossima settimana.

Martedì 21 novembre un'ora di interrogazioni e interpellanze, quindi il parere sul disegno di legge costituzionale per l'aggregazione del Comune veneto di Cinto Caomaggiore alla Regione Friuli Venezia Giulia. A seguire, l'esame di tre provvedimenti: divieto di cumulo delle indennità di carica, personale, cimiteri per animali.

Mercoledì 22 ancora un'ora di interrogazioni e poi l'esame della legge sulle utenze domestiche di energia elettrica e gas, le norme sull'assegno di mantenimento ai minori e due mozioni, sulla vertenza contrattuale dei giornalisti e sul 50° anniversario dei Trattati di Roma istitutivi della CEE.

Giovedì 23 un'ora e mezza di Question Time, una mozione delle opposizioni sull'Insiel e la legge sulle aree sciabili.