News


FI: Camber sollecita audizione su Burlo di Trieste

20.11.2006
13:20
(ACON) Trieste, 20 nov - COM/AB - "Il 9 novembre - dichiara in una nota Piero Camber, consigliere regionale di Forza Italia - è stata chiesta la convocazione urgente della III Commissione per sentire, oltre all'assessore Beltrame, anche il direttore sanitario e scientifico del Burlo, in relazione alla delibera della Giunta regionale n. 2228 del 22 settembre 2006 che attribuisce la cura delle malattie rare per adulti a Udine e quelle pediatriche a Trieste, e che ha aperto un ampio dibattito sulla stampa e in generale sui mass-media regionali, tuttora in corso".

"Ora - continua Camber - l'Ufficio di presidenza della Commissione è stato convocato per mercoledì 22 novembre senza avere però certezza che si programmerà a breve l'audizione richiesta: a questo punto ho ritenuto necessario inviare un sollecito al presidente Alzetta per poter fare chiarezza in merito".

"Non vorremmo - conclude Camber - che tale problematica, la cui importanza e interesse sociale è sotto gli occhi di tutti, possa essere dimenticata e quindi non calendarizzata nei tempi più rapidi."