News


IpR: Battellino su legge cimiteri animali domestici

22.11.2006
16:15
(ACON) Trieste, 22 nov - COM/AB - "Dopo il cimitero autorizzeremo i funerali del cane estinto? Il Consiglio regionale ha approvato a grande maggiorata una legge che permette la costruzione di cimiteri dove inumare le spoglie degli animali di compagnia e autorizza a costruire tombe e loculi per cani e gatti e altri animali amici dell'uomo. Ma era proprio necessario istituire con legge dei cimiteri per animali con tombe e loculi e magari anche qualche mausoleo?"

A chiederselo è Alessandra Battellino, consigliera regionale di Intesa per la Regione, che i cani li ama da sempre e pur ritenendo un dovere di tutti trattare bene le bestie (di casa e non) ritiene profondamente sbagliato sostenere la cultura del cane estinto.

La consigliera regionale è convinta che con questa legge si apriranno speculazioni e che a farne le spese saranno molti uomini e donne che magari hanno già problemi di sopravvivenza.

Una legge quindi inutile, conclude la Battellino, che non risolverà alcun problema e farà nascere sul territorio tanti surrogati di camposanto.