News


CR: Question Time (1)

23.11.2006
12:20
(ACON) Trieste, 23 nov - AB - Question Time, ossia interrogazioni a risposta immediata, nella prima parte dei lavori del Consiglio regionale.

Il presidente della Regione Riccardo Illy ha risposto ad Antonio Pedicini (FI) su una rubrica curata da un quotidiano locale che lo vede intervistato dai lettori.

L'assessore Gianni Pecol Cominotto ha fornito una serie di risposte di sua competenza e anche di pertinenza di due colleghi assenti per motivi istituzionali. Quella di sua competenza riguardava il curatore dell'ultimo libro del presidente Illy (sollecitato da Luca Ciriani di AN), mentre una serie erano di competenza dell'assessore Beltrame: a Massimo Blasoni (FI) sul Centro servizi condivisi, a Bruno Marini (FI) sul programma di diagnosi precoce delle mammografie, a Bruno Malattia (Citt) sulle case di riposo, ad Alessandra Battellino (IpR) sui programmi di sostegno alle donne vittime di violenza, a Carlo Monai (Citt) sull'ospedale di Cividale, a Roberto Molinaro (UDC) sull'azienda ospedaliero-universitaria di Udine. Per l'assessore Marsilio ha poi risposto a Claudio Violino (LN) sul Piano di sviluppo rurale.

L'assessore Roberto Cosolini ha risposto a Piero Camber (FI) sulla situazione degli spedizionieri alla luce del nuovo allargamento della Ue, l'assessore Gianfranco Moretton ha risposto a Gaetano Valenti (FI) sulle differenze nell'erogazione dei contributi per l'edilizia agevolata e a Pio De Angelis (PRC) sull'ampliamento di una cava di inerti sul monte San Lorenzo (interrogazione di competenza dell'assessore Sonego). L'assessore Roberto Antonaz ha infine risposto a Luigi Ferone (Part.Pens) sui corsi di alfabetizzazione informatica per pensionati.

(immagini alle tv)

(segue)