News


CR: approvata legge sicurezza piste da sci (9)

23.11.2006
18:13
(ACON) Trieste, 23 nov - MPB - La legge sulla sicurezza delle piste da sci è stata approvata all'unanimità dopo un veloce esame dell'articolato con l'accoglimento di numerosi emendamenti sia a firma di Asquini che della Giunta, venendo incontro anche ad alcuni elementi di preoccupazione sulla effettiva fruibilità della montagna da parte di tutti espressi, in sede di dibattito generale dal Bruno Di Natale (AN) che poi si è detto favorevole nelle dichiarazioni di voto.

Compiacimento per i contenuti del testo era stato espresso da Carlo Monai (Citt) che l'ha definita normativa opportuna che va ad integrare e specificare la disciplina nazionale.

Con una inversione di tendenza - è stato il commento di Asquini alla fine dell'esame dell'articolato - Giunta e maggioranza hanno inteso costruire un provvedimento che accogliesse tutte le istanze possibili, anche se il testo può essere ancora migliorabile.

Voto favorevole della maggioranza annunciato da Nevio Alzetta (DS) che ha sottolineato come in pochi giorni questa sia la terza legge che vede un generale accordo.

Alle dichiarazioni di voto si è aggiunto infine il compiacimento di Roberto De Gioia (Aut.Soc).

Il Consiglio regionale così ha esaurito l'intero programma della sessione concordato dai capigruppo.

(fine)