News


I Comm: Finanziaria 2007, approvato articolo 6 (2)

05.12.2006
17:08
(ACON) Trieste, 05 dic - MPB - La I Commissione ha approvato, a maggioranza, anche l'articolo 6 della legge finanziaria 2007, primo ad essere esaminato nella seduta pomeridiana, alla quale erano presenti anche gli assessori Roberto Cosolini, Lodovico Sonego e Gianfranco Moretton.

Degli oltre quaranta emendamenti presentati sono stati accolti tutti quelli della maggioranza a firma Baiutti (Margh), Petris (DS) e Paselli (Citt) e un maxi emendamento della Giunta. Fra quelli dell'opposizione ha avuto i sì della Commissione quello presentato da Molinaro e Salvador (UDC) che estende dall'80 al 100% la spesa ammissibile per contributi destinati all'ammortamento degli oneri dei mutui contratti per la realizzazione di alloggi o residenze per studenti universitari.

Accolta anche la variazione, proposta da Ritossa (AN), che aumenta di 450 mila euro la posta per l'attuazione degli interventi in materia di azioni positive per l'imprenditoria femminile.

Molto criticato dalle opposizioni - che tra l'altro non si sono viste accogliere gli emendamenti soppressivi inerenti i finanziamenti a favore della società Mercurio e per la valorizzazione del comprensorio di Pramollo su cui si erano incentrati molti interventi - il maxi emendamento della Giunta.

Alessandra Battellino (IpR-MRE) ha infine ritirato il proprio emendamento inerente interventi relativi al mobbing, per l'impegno assunto dalla Giunta di accoglierne i contenuti in sede di variazioni di bilancio.

(segue)