News


La consigliera Fasan vicepres. Comm. pari opportunità COPPEM

07.12.2006
16:25
(ACON) Trieste, 07 dic - COM/RC - In occasione della X Assemblea generale del Comitato permanente per il partenariato Euromediterraneo per i poteri locali e regionali (COPPEM) svoltasi a Palermo, la consigliera regionale Gina Fasan è stata nominata vicepresidente della Commissione pari opportunità del COPPEM in rappresentanza dell'Italia.

In questa veste, la Fasan ha partecipato a Palazzo dei Normanni, sede del Consiglio regionale siciliano, alla cerimonia di consegna del premio "Seme d'arancia", promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale della Sicilia e dal Coppem. Il premio quest'anno è stato consegnato a Suzanne Mubarak per la sua attività in favore della promozione dei valori della pace, della cooperazione e della solidarietà. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Giunta regionale della Sicilia, Cuffaro, e il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Miccichè, oltre a diversi parlamentari.

Nella nostra attività rivolta ai paesi bagnati dal Mar Mediterraneo - ha detto nel suo intervento la consigliera del Friuli Venezia Giulia - intendiamo impegnarci fortemente sui temi della pace e della solidarietà. In questo, la Commissione pari opportunità del COPPEM sarà sempre in prima linea a sostegno dell'attività promossa dalla signora Mubarak e da tutti coloro che, in quest'area, operano nei confronti dei più deboli.