News


PDCI: l'astensione di Zorzini ad Azzarita presidente Ezit

13.12.2006
09:15
(ACON) Trieste, 13 dic - COM/AB - Ritengo necessario - così in una nota la consigliera regionale del PDCI Bruna Zorzini - motivare il mio voto di astensione sulla proposta di nomina di Mauro Azzarita a presidente dell'Ezit di Trieste espresso in Giunta per le nomine del Consiglio regionale.

Il mio atteggiamento non favorevole è stato conseguente al comportamento di Azzarita, che in sede di audizione ha espresso inopportune e non pertinenti prese di posizioni personali a favore dell'insediamento di un impianto di rigassificazione in area ex Esso.

Sono rimasta alquanto perplessa su tali dichiarazioni verbali che contrastavano con la sua relazione illustrativa nella quale una tale opportunità veniva esaminata solo se compatibile con la volontà di Governo ed Enti locali.

Incomprensibile quindi - conclude la Zorzini - il giudizio positivo di Azzarita in quella sede, nel mentre siamo in presenza di numerose perplessità di Enti locali e addirittura della vicina Repubblica di Slovenia, mentre la procedura di valutazione d'impatto ambientale non è stata ancora completata e né il Governo né la Regione si sono ancora espressi ufficialmente in merito.