News


Domani a Udine presentazione cd e concerto di solidarietà

14.12.2006
10:40
(ACON) Trieste, 14 dic - AB - "La Corale Gioconda canta il Natale", progetto discografico di alto valore umanitario voluto dal presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini e dal vicepresidente Roberto Asquini, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani (venerdì 15 dicembre) a Udine, nella sala Verde della sede di rappresentanza della Regione in via San Francesco 4, con inizio alle 11.30.

La Corale Gioconda è l'unico esempio in Europa (e forse nel mondo) di malati di Parkinson che si sono riuniti in un sodalizio musicale per meglio affrontare le problematiche che la malattia comporta a livello di comunicazione e psicologico. L'iniziativa nasce per dare visibilità a questo nobile progetto e per far sì che la Corale possa ottenere sostegni e conforto con la diffusione del cd.

La realizzazione è stata affidata all'associazione culturale no profit Numar Un di Udine. Nel cd, oltre ai più rappresentativi canti di Natale interpretati dalla Corale Gioconda, sono ospitati interventi di Cristina Mauro, Gino Comisso jazz quartet e i Beat Lès.

Il concerto di solidarietà per la presentazione del disco è in programma per mercoledì 20 dicembre, alle 20.45, al Teatro Fondazione Luigi Bon di Colugna - Udine, con ingresso gratuito.