News


Centrodestra contrario a riduzione fondi scuole private

20.12.2006
17:09
(ACON) Trieste, 20 dic - COM/AB - Inammissibile, per i consiglieri regionali di opposizione Roberto Asquini (FI), Luca Ciriani (AN), Roberto Molinaro (UDC e Alessandra Guerra (LN), la strategia manifestata dalla maggioranza che prevede, di fatto, la riduzione dei fondi alla scuola privata in regione.

Per il vicepresidente del consiglio Roberto Asquini (FI), "l'ennesima ingiustizia attuata dalla Giunta, ingiustificabile da qualunque punto di vista". "E' inaccettabile - ha dichiarato Roberto Molinaro (UDC) - non riconoscere il ruolo delle scuole private e per un mero interesse ideologico ostacolarle in tutti i modi con nuove norme e meno soldi".

Per Alessandra Guerra (LN) "una presa in giro nei confronti delle persone che lavorano nel sistema scolastico privato e per coloro che le frequentano che dovranno sborsare sempre più soldi per un diritto fondamentale, quello all'istruzione".

"Queste presa di posizione della maggioranza - ha concluso Luca Ciriani (AN) - fa vedere come la sinistra nostrana sia in mano a una cerchia di estremisti di sinistra che operano solamente in base alle ideologie e non alla razionalità".