News


Citt: Fortuna Drossi su audizioni legge urbanistica

11.01.2007
15:55
(ACON) Trieste, 11 gen - COM/AB - Uberto Fortuna Drossi, presidente della IV Commissione urbanistica, si dice soddisfatto dei tempi di discussione utili ad arrivare all'approvazione del disegno di legge della Giunta regionale in materia di riforma dell'urbanistica e disciplina dell'attività edilizia e del paesaggio.

Conclusa la due giorni di audizioni con enti e associazioni interessati alla riforma, la Commissione si riunirà la prossima settimana per analizzare la legge, articolo per articolo.

"Tutti i passi necessari sono stati compiuti e in tempi più che corretti - ha spiegato Fortuna correggendo chi, durante le audizioni ha giudicato una discussione alla legge fatta di corsa. Tempi che non solo hanno permesso di presentare la legge all'Assemblea delle Autonomie e di organizzare innumerevoli incontri sul territorio, ma di arrivare alle audizioni con una pausa di oltre un mese dopo la sua pubblicazione su Internet. Una pausa voluta, proprio per permettere agli organismi interessati al provvedimento di potersi documentare per arrivare preparati alle audizioni".

"Desidero ringraziare tutti i partecipanti poiché hanno saputo portare suggerimenti veramente utili al miglioramento della legge. La Commissione programmata per la prossima settimana - ha concluso Fortuna Drossi - sarà pubblica, nel senso che chi vorrà seguire i lavori lo potrà fare ascoltando il dibattito all'interno del palazzo del Consiglio regionale".