News


Capigruppo: programma lavori d'Aula e priorità

23.01.2007
14:52
(ACON) Trieste, 23 gen - AB - Il Consiglio regionale che tornerà a riunirsi la prossima settimana, avrà un programma che si articolerà su tre giornate: martedì 30, mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio. Martedì e giovedì i lavori inizieranno con un'ora di interrogazioni e interpellanze, mentre mercoledì spazio per un'ora e mezza al Question Time.

Il programma prevede nell'arco delle tre giornate la discussione del disegno di legge sull'urbanistica e della legge per l'istituzione della Fondazione per la valorizzazione di Aquileia, nonché di due mozioni delle opposizioni: sulla sede di Udine della Regione e sui servizi sanitari. In coda è stato inserito il disegno di legge sulle foreste.

L'assessore Gianni Pecol Cominotto ha quindi evidenziato le priorità legislative della Giunta e altrettanto hanno fatto i gruppi di maggioranza e di opposizione, che si sono comunque riservati di integrare le loro. I presidenti delle Commissioni hanno fatto il punto sul programma dei lavori che si apprestano ad affrontare e unanimemente è stata confermata come priorità delle priorità la legge statutaria su forma di governo e sistema elettorale, con l'auspicio di concludere l'argomento entro febbraio.

(foto in e-mail; immagini alle tv)