Margh: Martini, Venzone penalizzata rischia di morire

24.01.2007
(ACON) Trieste, 24 gen - COM/AB - A Venzone la ricostruzione non è stata completata, il territorio di quel Comune è stato escluso dalla nuova zonizzazione degli aiuti dell'Ue e la stazione ferroviaria di Carnia-Venzone ha subito un declassamento con l'abolizione delle fermate internazionali dei treni, un servizio reso a tutte le popolazioni dell'Alto Friuli.

Sono casualità o c'è un disegno perverso contro questa strategica località regionale?

Lo mette in evidenza in un'interrogazione il consigliere regionale della Margherita Antonio Martini, che al presidente Illy chiede di ovviare almeno al completamento della ricostruzione e al ripristino delle fermate dei treni internazionali nell'importante nodo ferroviario di Carnia.