News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

02.02.2007
15:18
(ACON) Trieste, 02 feb - AB - Settimana di Commissioni la prossima in Consiglio regionale.

Martedì mattina si riunirà la Commissione d'inchiesta su Insiel per definire compiti e modalità di svolgimento della sua attività.

Mercoledì mattina toccherà alla VI Commissione, alla quale sarà illustrata una proposta di legge sul sostegno delle iniziativa a favore del mondo giovanile. La III Commissione lavorerà per l'intera giornata, impegnata in audizioni con le parti interessate al disegno di legge per la valorizzazione delle professioni sanitarie. Nel pomeriggio, la V Commissione darà il via all'esame dei progetti di legge su forma di governo e legge elettorale.

Giovedì pomeriggio si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione. All'ordine del giorno l'approvazione del rapporto sulla legislazione, l'esame della relazione sullo stato di attuazione e l'applicazione di parte della legge sullo sviluppo competitivo delle piccole e medie imprese, l'espressione di un parere sulla relazione della Corte dei Conti in materia di edilizia residenziale e l'esame delle relazioni sempre della Corte dei Conti sulle incentivazioni regionali agli Enti locali per l'esercizio di funzioni in forma associata e sull'affidabilità del rendiconto generale della Regione 2005.