News


Anno europeo pari opportunità: martedì a TS min. Pollastrini

07.02.2007
10:35
(ACON) Trieste, 07 feb - COM/AB - Martedì prossimo, 13 febbraio, con inizio alle 17.00, nell'Aula del Consiglio regionale in piazza Oberdan 6 a Trieste, si parlerà dell'anno europeo delle pari opportunità per tutti.

All'iniziativa, promossa congiuntamente dalla Commissione regionale per le Pari opportunità tra uomo e donna, dall'Assessore regionale alle pari opportunità e dalla consigliera regionale di parità e intitolata "Pari opportunità tra uomo e donna: l'impegno delle Istituzioni", interverranno il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini, l'assessore Michela Del Piero, la presidente della Commissione Renata Brovedani, la consigliera di parità Maria Grazia Vendrame e i presidenti delle quattro Province.

In conclusione interverrà l'on. Barbara Pollastrini, ministro per i Diritti e le pari opportunità.

L'anno europeo è il nucleo di una strategia quadro volta a eliminare le discriminazioni, a valorizzare le diversità e a promuovere concreti interventi per l'eguaglianza sostanziale tra uomini e donne. A tal proposito la Regione Friuli Venezia Giulia può presentare con orgoglio una dotazione significativa di strutture di pari opportunità che la mettono in grado di svolgere un ruolo pilota sugli obiettivi delle pari opportunità di genere.