News


Anno europeo pari opportunità: min. Pollastrini in Consiglio

12.02.2007
12:31
(ACON) Trieste, 12 feb - AB - In occasione dell'anno europeo delle pari opportunità sarà domani (martedì 13 febbraio) a Trieste, in Consiglio regionale, il ministro Barbara Pollastrini, che parteciperà a un'iniziativa - alle 17.00 nell'Aula consiliare al primo piano del palazzo di piazza Oberdan 6 - promossa congiuntamente dalla Commissione regionale per le Pari opportunità tra uomo e donna, dall'assessore regionale alle Pari opportunità e dalla consigliera regionale di parità e intitolata: "Pari opportunità tra uomo e donna: l'impegno delle Istituzioni".

Ai lavori interverranno il presidente del Consiglio regionale Alessandro Tesini, l'assessore Michela Del Piero, la presidente della Commissione Renata Brovedani, la consigliera di parità Maria Grazia Vendrame e i presidenti delle quattro Province. Le conclusioni saranno affidate all'on. Pollastrini.

L'anno europeo è il nucleo di una strategia quadro volta a eliminare le discriminazioni, a valorizzare le diversità e a promuovere concreti interventi per l'eguaglianza sostanziale tra uomini e donne. A tal proposito la Regione Friuli Venezia Giulia può presentare con orgoglio una dotazione significativa di strutture di pari opportunità che la mettono in grado di svolgere un ruolo pilota sugli obiettivi delle pari opportunità di genere.