News


FI: Camber, legge erboristeria copiata dalla maggioranza

13.02.2007
15:35
(ACON) Trieste, 13 feb - COM/AB - "Forza Italia ha presentato la sua proposta di legge sul settore erboristico nel maggio del 2004, la Lega Nord nel maggio 2005. Finalmente ad aprile 2006 la Margherita ha presentato una sua proposta. Come succede in questi casi è stato costituito un Comitato ristretto con il compito di presentare un testo di legge condiviso e qui nasce la sorpresa: il testo della proposta di legge della Margherita è la brutta copia della nostra proposta".

Lo sottolinea, in una nota, il consigliere regionale di Forza Italia Piero Camber che in III Commissione ha duramente polemizzato con gli esponenti della maggioranza.

"Per trovare conferma di quello che sto dicendo - prosegue Camber - basta scorrere il quadro di raffronto che è stato predisposto dagli uffici e con il quale vengono accostati i testi per mettere a confronto le varie proposte di legge". "Ciò che irrita - aggiunge Camber - non è tanto che abbiano scopiazzato brutalmente la proposta di legge (anche se il mio consiglio agli esponenti della Margherita è quello di copiare la prossima volta con maggiore eleganza) quanto il fatto che abbiamo dovuto aspettare quasi tre anni per mettere in agenda una proposta di legge interessante e attesa come quella necessaria a mettere finalmente un po' di ordine, a tutela dei fruitori, nel settore dell'erboristeria".