News


Mostra Costituente: sabato annullo filatelico

20.02.2007
13:40
(ACON) Trieste, 20 feb - MPB - Tre mila persone solo nei primi quindici giorni di questo mese hanno visitato la mostra "La rinascita del Parlamento. Dalla Liberazione alla Costituzione" allestita a Trieste nel salone degli Incanti dell'ex Pescheria centrale, portando il numero totale delle presenze a sfiorare quota 9000: un traguardo che sarà certamente raggiunto e superato in questi ultimi giorni di apertura dell'esposizione che chiuderà i battenti il 28 febbraio.

Un grande successo di pubblico, al quale si affianca l'attenzione mostrata dal mondo della scuola che ha aderito in maniera entusiasta alla possibilità di usufruire di visite guidate.

Occasione per rinnovare l'interesse intorno a questa esposizione è l'appuntamento filatelico in programma sabato 24 febbraio.

Dalle 9.30 alle 15.30, nella sede della mostra, infatti, saranno in vendita il francobollo e la cartolina postale dell'evento con un servizio di annullo del francobollo emesso il 1° giugno 2006 dal Ministero delle Poste su richiesta della Fondazione della Camera dei deputati, protrice della mostra, per celebrare il 60° anniversario dell'elezione dell'Assemblea Costituente.

Il giorno prima - venerdì 23 febbraio - si terrà a Trieste l'ultimo degli incontri collaterali di approfondimento programmati sul territorio, su tematiche inerenti i vari aspetti affrontati dalla mostra ed analizzati anche in chiave locale. L'appuntamento è alle ore 17.00 nella sala Tessitori del Consiglio regionale in piazza Oberdan 5.

Quanto alla mostra, che nelle ultime settimane si è arricchita di una sezione dedicata alla questione del voto femminile, l'ingresso è libero. E' visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

(foto in e-mail)