News


Tutore minori: infanzia e didattica a Udine sabato 24

22.02.2007
12:09
(ACON) Trieste, 22 feb - COM/RC - Il Tutore pubblico dei minori, Francesco Milanese, con un intervento su "La nobil arte del gioco", parteciperà come relatore al seminario di studio "Infanzia e didattica dell'arte: lo sviluppo del gusto estetico e la fuizione del patrimonio artistico" che avrà luogo a Udine sabato prossimo, 24 febbraio.

Il seminario - fa sapere Milanese - è frutto della collaborazione tra il Progetto Teatro & Scuola dell'Ente regionale teatrale e l'Ufficio del Tutore pubblico dei minori, e si rivolge in particolare agli educatori, agli insegnanti e ai rappresentanti delle Istituzioni museali regionali. Affrontando le tematiche dell'educazione e della didattica dell'arte, il seminario vuole promuovere tra gli operatori stessi una maggiore cultura dell'accoglienza dell'infanzia, ciò al fine di agevolare e accrescere la fruizione del patrimonio culturale ed artistico da parte dei più piccoli.

Grazie alla collaborazione con l'Università di Udine, l'iniziativa avrà luogo presso la sala convegni di Palazzo Antonini, in via Petracco n. 8, dalle 9.30 alle 12.30. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa che risponde allo 0432-224266.