News


AN: Ritossa invia libri a studenti in Romania

27.02.2007
14:38
(ACON) Trieste, 27 feb - COM/AB - Quattro casse di libri per gli studenti dell'università e del liceo Dante Alighieri di Chisinau, in Romania. Le ha inviate, come promesso lo scorso settembre durante il viaggio di studio della I Commissione, il consigliere regionale di AN Adriano Ritossa, che per questo ha ricevuto i ringraziamenti dell'ambasciatore d'Italia Daniele Mancini, che si è fatto interprete di uguali sentimenti dei ragazzi e dei professori di italiano.

"Un gesto apprezzabile - scrive Mancini - sia per coloro che, privi di mezzi, si avvicinano allo studio della lingua italiana, sia per coloro che vorrebbero conoscere meglio il nostro Paese, ma hanno modo di farlo soltanto tramite i libri. Estenda questi ringraziamenti all'intero Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia".

Si tratta, precisa lo stesso Ritossa, della seconda spedizione di libri in Romania e non sarà l'ultima. Il consigliere di AN ha infatti in programma un terzo invio e breve e per un quarto, più consistente, ha già ottenuto la disponibilità del Consiglio regionale.