News


CR: elettorale, terminati i lavori (4)

28.02.2007
19:03
(ACON) Trieste, 28 feb - RC - La seduta odierna del Consiglio regionale è terminata con l'approvazione sino all'articolo 8 (accantonato per il momento il numero 3), dei 34 che compongono la proposta di legge sulla forma di governo della Regione e sul sistema elettorale regionale.

L'Aula è, dunque, entrata nel merito solo della prima parte del provvedimento. Tra le poche modifiche apportate al testo base, quella ottenuta dai Cittadini per il Presidente che hanno chiesto di sopprimere il comma 2 dell'articolo 7 ove si affermava che se il Consiglio deliberava l'inserimento di una clausola valutativa di una legge, quest'ultima avrebbe dovuto prevedere al suo interno anche la relativa spesa. Le consigliere diessine Blazina, Carloni, Della Pietra e Menosso, invece, hanno ottenuto che il Consiglio, in merito alle designazioni di sua competenza, tenga conto della parità uomo/donna.

I lavori riprenderanno domani alle 10.00. La prima ora sarà dedicata alle interrogazioni e alle interpellanze rivolte alla Giunta.

(fine)