News


Pari opportunità: francobollo celebrativo anno europeo

01.03.2007
13:20
(ACON) Trieste, 01 mar - COM/MPB - La Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna del Friuli Venezia Giulia, attraverso la sua presidente Renata Brovedani, esprime compiacimento per l'iniziativa delle Poste Italiane - Ministero delle Comunicazioni - di emettere un francobollo celebrativo in occasione dell'anno europeo delle pari opportunità per tutti.

Il francobollo - da 0,60 centesimi - presentato oggi a Roma, sarà disponibile a Trieste da sabato 3 marzo all'Ufficio centrale di piazza Vittorio Veneto. L'iniziativa - sottolinea Renata Brovedani - è encomiabile perché dimostra la sensibilità di Poste italiane verso una tematica attuale, ma tutta da realizzare nella sua pienezza. Il concetto di pari opportunità significa, infatti, da una parte eliminazione delle disparità, dall'altra promozione di strumenti e occasioni affinché uomini e donne possano vivere con pari dignità secondo i loro progetti e le loro autonome scelte".

"Diffondere questa cultura - conclude la presidente della Commissione pari opportunità - è compito di tutti, dalle istituzioni alle singole persone, in una prospettiva di impegno che si deve prevedere continuo, articolato e costante".

(immagine del francobollo in allegato e-mail)